tel 0462 342244

 

Da oltre mezzo secolo in Valle di Fiemme la Famiglia Braito è sinonimo di Speck. Al Maso dello Speck le antiche ricette di Tito Braito sono utilizzate nella produzione artigianale di numerose specialità tipiche. Il Maso è immerso in un meraviglioso ambiente naturale poco sopra il paese di Daiano, dove è anche possibile acquistare i nostri prodotti o gustarli direttamente nel nostro ristorante tipico aperto tutto l'anno.

 

I Salami e gli Insaccati

Cacciatori nostrani e di selvaggina

E’ un tipico salamino a pasta media. Si ottiene tritando in pezzetti carni suine di prima qualità insaporite con aromi e spezie secondo la ricetta della casa. Solo suino o anche con capriolo, cinghiale, cervo e camoscio.  

Kaminwurz

Carne di maiale e manzo, poco grassa, tenera e poco salata è alla base di questi deliziosi salamini. Il sapore finemente speziato è dato anche dalla leggera affumicatura. I contadini usavano appendere questi salamini ancora freschi sopra il camino della cucina (da qui il nome “Kamin” che significa appunto camino).…

Salami nostrani e di selvaggina

E’ il salame tipico della tradizione. Per la sua preparazione si utilizzano esclusivamente le parti migliori del maiale o del cervo. Il sapore genuino lo rende un invitante spuntino da servire accompagnato da un buon bicchiere di vino.