Tito Speck Tradizionale
La linea classica di Tito Speck: sintesi perfetta di sapori e profumi
“Tito Speck Tradizionale” propone speck e salumi secondo le antiche ricette della Famiglia Braito. Lo speck “Tito Speck Tradizionale” viene prodotto con le parti scelte del cosciotto di maiale e rappresenta una sintesi perfetta di sapori e profumi, tipici della tradizione.
Lo speck è un prosciutto crudo dall‘affumicatura leggera, data dall’utilizzo di legno aromatico, e dalla stagionatura media di 7 mesi. Lavoriamo il nostro speck con una concia di aromi naturali e spezie molto equilibrata, recuperata da un’antica ricetta trasmessa negli anni di padre in figlio. Il risultato è uno speck dalla giusta stagionatura e dal gusto delicato che rimanda ai sapori della tradizione. L’affumicatura è da sempre utilizzata per conferire sapore agli alimenti, intensificarne il colore e, naturalmente, per conservarli.
Per la dolce affumicatura dei nostri prodotti utilizziamo legno di faggio selezionato mentre per la salatura ed aromatizzazione ci affidiamo ai segreti di un’antica tradizione: l’aria pura della Val di Fiemme, sale, pepe, alloro, pimento, rosmarino e ginepro contribuiscono a far maturare fragranze e gusti particolarissimi.